Argenta srl
ARGENTA SRL Società unipersonale
via Col di Ignan, 5
2035 Santa Giustina - (BL) Italy
info@argentasrl.eu
Skype: argentasrl
tel. +39 0437 859295
fax. +39 0437 857294
P.IVA 01090420256

Buoni Motivi per Installare Un Climatizzatore a Belluno

5 BUONI MOTIVI PER INSTALLARE UN CLIMATIZZATORE

 Il condizionatore è un apparecchio di grande importanza sia per le abitazioni private che per gli spazi professionali. Oltre alla sua evidente funzionalità primaria ci sono tanti altri motivi per installarne uno. 

5 Buoni motivi per installare un climatizzatore

1. Migliore Comfort

La prima motivazione per cui ogni spazio dovrebbe essere climatizzato è la sua funzionalità di raffrescamento. Anche in località di montagna come quelle che compongono la provincia di Belluno nei mesi estivi le temperature possono essere elevate. 

Un'altra funzione interessante che alcuni modelli di climatizzatori offrono è la possibilità di riscaldare un ambiente. Una possibilità ideale per i periodi miti o di supporto al tradizionale impianto di riscaldamento. 

2. Migliore Qualità dell'Aria 

I filtri presenti all'interno di un condizionatore sono in grado di migliorare non solo la temperatura, ma anche la qualità dell'aria di un ambiente. Pollini, batteri, fumo e inquinamento, ma anche polvere e altre particelle vengono filtrate e garantiscono alle persone un'aria più sana e pulita. E' importante perciò eseguire la corretta manutenzione climatizzatore nel tempo. 

3. Riduzione dell'umidità

La funzione di deumidificazione dei migliori condizionatori è fondamentale per creare il corretto microclima all'interno degli ambienti. L'umidità dell'aria può essere causa della creazione di muffe e di condensa. 

4. Risparmio energetico

I moderni sistemi di aria condizionata a inverter offrono un risparmio energetico considerevole. Il rispetto dell'ambiente e l'efficienza energetica sono oggi aspetti fondamentali nella scelta di un climatizzatore. Optare per un modello di classe energetica da A in su, nonostante un maggiore investimento iniziale, può portare ad un risparmio pari al 30%. 

5. Detrazioni fiscali e bonus

I climatizzatori possono essere oggetto di detrazioni fiscali nell'ambito di ristrutturazioni edilizie, di efficientamento energetico, può usufruire di vantaggi come il bonus climatizzatori, rientrare nel bonus mobili previsto a seconda del tipo di  diritto in possesso. Il costo del condizionatore dunque può essere utleriormente ammortizzato. 

Richiedi un sopralluogo

 info@argentasrl.eu   
TEL +39.0437.859295