Contributi per il vitivinicolo in Veneto
La Regione ha stanziato dei fondi di sostegno per un settore importante del tessuto locale per il biennio 2022 / 2023. Il bando appena pubblicato prevede contributi per il vitivinicolo in Veneto da richiedere entro il prossimo 15/11/2021.
Contributi settore vitivinicolo in Veneto per il 2022 / 2023
Il Regolamento europeo n. 1308/2013 istituisce aiuti volti alla ristrutturazione e riconversione viticola, incentiva gli investimenti per la trasformazione del vino e anche i programmi di promozione del prodotto verso paesi terzi.
Il supporto proposto dal bando è un contributo in conto capitale fino ad un 40% delle spese sostenute dalle aziende che si occupano di produzione, affinamento e confezionamento di prodotti vinicoli.
L’importo complessivo messo a disposizione dalla Regione per il bando biennale è di euro 9.291.221,90.
L’accesso al sostegno economico di questo bando è riservato alle aziende agricole (Allegato A) e alle imprese di trasformazione e commercializzazione (Allegato B) che si ripartiranno la quota complessiva in modo equo.
A questo link il bando completo e gli allegati per la richiesta che dovrà essere effettuata entro il prossimo 15/11/2021!
Gli interventi ammissibili
Rientrano in questo contributo molti interventi:
- acquisto di botti per l’affinamento di vini,
- attrezzature per la trasformazione e commercializzazione,
- attrezzature da laboratorio,
- allestimento di punti vendita,
- attrezzature informatiche.
Nelle attrezzature troviamo anche impianti di refrigerazione come celle, centrali o altre proposte personalizzate che possono migliorare la conservazione delle materie prime e dei prodotti finiti.
Non dimentichiamo inoltre l’ampia selezione di proposte per la conservazione del vino disponibili come i murali refrigerati, le vetrine vino professionali e le wine library.
L’arredamento di locali pubblici in Veneto è un ulteriore servizio che offriamo ai nostri clienti e per il quale saremmo lieti di offrirvi il nostro sopralluogo e preventivo gratuiti da presentare per la richiesta di contributo.
I nostri tecnici con la loro passione e dedizione ci consentono di proporre ai clienti lavorazioni artigianali di grande qualità, personalizzate e su misura. E’ il nostro team a prendersi cura di ogni aspetto: dalla progettazione in 3D alla piegatura e alla saldatura dell’acciaio inox fino al montaggio in loco. Senza dimenticare l’assistenza tecnica che forniamo su tutti gli impianti di nostra realizzazione sia in Italia che all’estero.
Per quanto riguarda la promozione e la commercializzazione del vino non dimenticate che potrebbe essere interessante realizzare un carrettino a spinta o un triciclo o perché no un veicolo allestito! Sul sito della nostra divisione ICECAR troverete tanti spunti per rendere il vostro vino ancora più cool!
Contatta Argenta srl
Chiedi ora un preventivo e non perderti questa buona occasione! Chiama ora lo 0437.859295 oppure scrivi una mail!