Contributi per Sanificazione Aria Condizionata agli hotel del Veneto

Contributi Sanificazione Aria Condizionata Hotel Veneto

Contributi per Sanificazione Aria Condizionata Hotel in Veneto. Ripartire dopo il lockdown ha richiesto a tutti gli operatori economici limitazioni e adeguamenti, ma anche numerose spese aggiuntive.I costi ad esempio per la sanificazione degli impianti  di aria condizionata possono essere ora soggetti a contributi in conto capitale, questo per le strutture ricettive del Veneto grazie al bando DGR Regione Veneto N.1391 del 16 settembre 2020.

Quest’anno la nostra azienda ha effettuato molte più sanificazioni e igienizzazioni degli impianti di condizionamento rispetto ai precedenti. Non sono state richieste solamente dagli operatori economici, ma anche dai privati particolarmente attenti in questa situazione alla qualità dell’aria. 

Dopo avervi illustrato le possibilità di contributo a fondo perduto per il rinnovo di bar e negozi e per le latterie della provincia di Belluno, oggi vi spieghiamo come ottenere l’agevolazione in forma di contributi per sanificazione aria condizionata hotel se la vostra è un’attività del territorio veneto. 

Chi può richiedere i contributi sanificazione dell’aria condizionata

Requisito base per poter accedere al contributo è la sede nei Comuni della Regione Veneto. Le strutture ricettive devono essere iscritte al Registro Imprese o al REA ed essere attive presso la CCIAA e ovviamente in regolare con la previdenza sociale e assistenziale. 
Nello specifico le tipologie di strutture ammesse sono le seguenti:

  • alberghiere: alberghi o hotel, villaggi – albergo, residenze turistico – alberghiere, alberghi diffusi;
  • all’aperto: villaggi turistici, campeggi;
  • complementari: alloggi turistici, case per vacanze, unità abitative ammobiliate ad uso turistico, bed & breakfast e rifugi alpini;
  • in ambienti naturali.

A quanto ammonta l’agevolazione e cosa comprende

Possono essere ammesse spese di almeno 5.000,00 € e fino a 20.000,00 € complessivi e il bando con 3 milioni di euro a disposizione offre un contributo in conto capitale del 70%.

Per concludere le spese ammissibili riguardano:

  • Macchinari e dotazioni per sanificazione e igienizzazione;
  • Interventi da parte di ditte specializzate per:
    – Attività di pulizia e sanificazione della struttura;
    Attività di sanificazione degli impianti ad aria condizionata;
  • Bagni chimici separati;
  • Distanziatori e strumenti di protezione per offerta ristorativa;
  • Dotazioni e presidi medico – sanitari di primo soccorso;
  • Materiali di igienizzazione e dispositivi di protezione individuali per personale e clienti.

e che sono state sostenute a partire dallo scorso 1° marzo 2020. 

Come fare domanda 

Se la tua attività rientra tra le aventi diritto e hai sostenuto spese negli ambiti indicati, puoi manifestare il tuo interesse online dalle 10.00 del 13 ottobre 2020 alle 17.00 del 27 ottobre 2020. Verrà formato un elenco provvisorio e la domanda di sostegno si potrà presentare dalle 10.00 del 18 novembre 2020 alle 17.00 del 16 dicembre 2020. Trovate il bando completo e le procedure a questo link.

Cosa possiamo fare per te

La nostra azienda è a disposizione per effettuare le sanificazioni e igienizzazioni degli impianti di condizionamento. Il nostro ufficio commerciale formulerà un’offerta competitiva dedicata per hotel e strutture ricettive del Veneto. Contattaci per conoscere il costo del servizio e per prendere appuntamento con i nostri tecnici abilitati. 

×

Ciao!

Clicca sul contatto per chattare su WhatsApp o inviaci una mail a [email protected]

× Come possiamo aiutarti?